Corso Alpha - Santeustorgio

Vai ai contenuti

Corso Alpha

Corso Alpha
Le foto del 2018
Clicca sull'immagine per una miglior lettura
Alcune testimonianze dai Corso Alpha precedenti
"Sono una persona che da sempre cerca DIO, ma quello che incontra sono solo ostacoli ed ogni volta si rinchiude in se stessa.
A luglio ho incontrato S. Eustorgio, mi ha affascinato la preghiera del lunedì, mi commuovo pur non capendo perché.
Sto frequentando il corso Alpha, diretto da persone speciali, mi piace!
Come ogni volta quando mi affaccio e desidero compenetrare in me, “il mistero” un tarlo estremamente doloroso mi risucchia nella (rassegnazione al nulla).
Ieri sera il tema è stato la fede, grande come tema, le persone che hanno condotto la serata, sicuramente illuminate. Questa mattina però:
“mi sono detta”: ma come posso avere la fede se non posso accedervi, in che modo posso credere?"
           
 
Ciao a tutti, dobbiamo davvero ringraziare il Signore per le meraviglie che compie.
Il nostro tavolo, causa partite e pioggia, si era ridotto, abbiamo avuto solo 3 ospiti, di cui Maddalena arrivata per la prima volta.
Ebbene il Signore attraverso le parole del bravissimo Luciano Formica, ha toccato non solo il nostro cuore, ma il cuore di Maddalena, facendole provare forti emozioni inondate di lacrime. Così lei provato a mettere la mano sulla maniglia della porta del suo cuore e il Signore l'ha inondata della sua infinita Grazia.
Lode e Gloria al Signore
Preghiamo, preghiamo tanto, per tutti coloro che hanno fame e sete di Dio.
Filli      
 
 
Ciao a tutti sono Viviana,
ieri sera il mio tavolo (il numero 2) era decisamente decimato... era presente una sola persona.... Gae poi mi ha dato due signori che erano venuti solo al primo incontro e poi per problemi personali non erano potuti venire ai successivi.
L'insegnamento di Luciano, è piaciuto molto, anche per le numerose citazioni bibliche che lui ha inserito. Forse un po’ troppo lungo o meglio talmente ricco di punti meditativi che poi non si riesce a tenere insieme il tutto perché troppa "roba"...forse a mio parere consiglierei un insegnamento un po’ più "semplice"...
Il WE è stato accolto positivamente da tutti e tre i partecipanti, mi hanno chiesto se fosse possibile fare un giorno solo e non due, non so se per paura o per fuggire o per problemi familiari....
grazie e baci, Vi
    
Ciao Feliciana,
ma che piacere ricevere la tua mail!!!
Hai ragione sono state proprio delle magnifiche serate, al di sopra di ogni mia aspettativa. Io ho conosciuto il corso Alpha tramite una amica in comune con Gaetano, e devo dire con sincerità che non mi sarei mai aspettata una così calda accoglienza e un clima così intimo e familiare.
E poi sono stata davvero fortunata ad essere inserita nel gruppo insieme a te e Giovanna!!!!
Come avevo già accennato settimana scorsa a Giovanna purtroppo io stasera per un impegno non ci sono... mercoledì prossimo mi dovete raccontare tutto della serata a della proposta-sorpresa !!! mi hai davvero incuriosito.
Un caro saluto
Francesca

         
     
 
 
Ieri sera è stata una serata particolare, come particolare è il piccolo gruppo del tavolo 5.
Al contrario dell'anno passato, questa volta tutti i corsisti, o meglio le corsiste, stanno già facendo un percorso di ricerca e, chi più chi meno, sono convinto che cominceranno a intraprendere un cammino verso una vita con una presenza costante di Gesù nel quotidiano.
Paradossalmente la difficoltà più grossa è che non nasce "conflitto", non c'è il bastian contrario e quindi il mio ruolo non si limita nella moderazione, nel far abbassare i toni e nel far parlare tutti nello stesso modo ma al contrario devo stimolare continuamente il discorso affinché gli interventi non si limitino ad una risposta di poche parole, seguite da silenzio. Silvia e Ilaria sono bravissime a darmi una mano e non so come farei senza di loro!
I nostri corsisti sono tutte persone molto belle e delle "teste" non da poco, c'è solo da arrivare un po’ più alle loro "pance"... ma qualche risultato c'è già: una delle ragazze ci ha detto che da mercoledì scorso si è sentita più leggera, ha cominciato a vedere i segni di Dio nelle piccole cose del quotidiano e nonostante la pioggia, la lontananza e l'idea di andare a casa dopo una giornata di lavoro, è venuta con gioia ai nostri incontri...
Che Dio benedica tutti e un grazie particolare a tutti quelli che col loro servizio e con i loro sorrisi fan sembrare i nostri incontri sempre più casa, e fra un po’ sono convinto, sempre più chiesa.
Eric
     
   
   
 
Clicca sulle immagini per una miglior lettura
Torna ai contenuti