Roma Udienza 5/9/15 - santeustorgio.it

Vai ai contenuti

Roma Udienza 5/9/15

Le Cellule > Le Cellule nel mondo
Udienza di Papa Francesco con le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione (CPE). Aula Paulo VI , Città del Vaticano.
Il saluto di Don PiGi a Papa Francesco
Beatissimo Padre che amiamo intensamente !
Questo incontro delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione con Vostra Santità è anche, in assoluto, il primo Incontro Mondiale della nostra giovane vita, come Cellule riconosciute definitivamente dal Pontificio Consiglio per i Laici il 12 aprile scorso, Festa della Divina Misericordia.
Proveniamo da tanti paesi lontani tra loro, molti di noi non si conoscono, non ci eravamo mai incontrati in precedenza, e l’unico motivo  ....
Il discorso del Papa
Cari fratelli e sorelle, buongiorno! Vi saluto e sono contento di essere qui in mezzo a voi per questa giornata di preghiera e di riflessione, con la quale volete celebrare il riconoscimento ufficiale che la Chiesa vi ha offerto con l’approvazione definitiva dei vostri Statuti. Ma non dimenticare, per favore, che gli Statuti aiutano a andare sulla strada giusta, ma quello che fa l’opera è il carisma! Non avvenga che per custodire tanto gli Statuti, perdiate il carisma, per favore!  ...... 
LEGGI TUTTO

La lettera del Cardinal Scola a Don Pigi
Il nostro Arcivescovo esprime a Don PiGi il proprio sincero apprezzamento per l'esperienza delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzzazione.
Accogliendo il Suo invito, siamo pronti a offrire la nostra testimonianza, che può essere utile ad altre parrocchie, che si vogliano aprire ad una pastorale di evangelizzazione che possa efficacemente coinvolgere la comunità parrocchiale.
LEGGI le parole del Cardinal Angelo Scola.
Torna ai contenuti | Torna al menu