Programma e moduli - santeustorgio.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Programma e moduli

Le Cellule > Le Cellule nel mondo > Seminari Internazionali > 27° Seminario 2016

19 - 22 maggio 2016
27° Seminario internazionale sul sistema di cellule parrocchiali di evangelizzazione

Ecco il PROGRAMMA GENERALE DETTAGLIATO

e  PROGRAMMA PER I SACERDOTI CHE CONOSCONO GIA' LE CELLULE
Dal 19 al 22 maggio 2015, avrà luogo presso la Parrocchia di St. Eustorgio il 27° Seminario Internazionale sul Sistema delle Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione.
Da molti anni il Signore ci dona di vivere questa esperienza, grazie alla quale la nostra comunità parrocchiale e molte altre sparse nel mondo si sono arricchite di tanti fratelli e di tante sorelle che hanno potuto sperimentare la gioia di sentirsi amati da Dio, la gioia della salvezza, la gioia dell'evangelizzazione!
Eppure, quante persone stanche, quasi sfinite, cercano una speranza, cercano un senso alla loro vita, cercano l'amore vero: come poterle raggiungere? Come condividere con loro l'esperienza della fede, l'amore di Dio,  e l'incontro con Gesù ?
Papa Francesco più volte ha detto che "la Chiesa gli sembra un ospedale da campo"; tanta gente ferita che chiede a noi quello che chiedevano a Gesù: prossimità, vicinanza, ascolto, amore. E' questa la responsabilità delle nostre comunità e della nostra pastorale. leggi quanto Papa Francesco ci ha comunicato nell'incontro mondiale che le Cellule hanno avuto con lui nell'Udienza Privata del 5 settembre 2015.

Le Cellule Parrocchiali di Evangelizzazione rappresentano una via originale, sperimentata in tutto il mondo, per rispondere alla chiamata ad una Nuova Evangelizzazione, nella consapevolezza che "essere evangelizzatori non è un privilegio, ma un impegno che proviene dalla fede" (Benedetto XVI, Roma, 15 ottobre 2011): una consapevolezza da trasmettere ai fedeli laici, chiamati a rinnovare la loro appartenenza alla parrocchia in modo da farla divenire una comunità ardente di fede, proiettata alla evangelizzazione dei lontani, recuperando il valore dell' annuncio kerigmatico di Gesù come unico ed universale Salvatore.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu