Rally 23 settembre 2015 - santeustorgio.it

Vai ai contenuti

Rally 23 settembre 2015

Le Cellule > Cellule S.Eustorgio > Ritiri e Rally
MISSIONARI
come singoli e come comunità parrocchiale 

Essere una comunità eucaristica dove "spezzare il pane" equivale a riconoscere la "reale presenza di Gesù Cristo in mezzo a noi, testimoniando la "tenerezza" di 
Dio e la sua vicinanza ad ognuno, "soprattutto a chi è più debole e solo".
E' un invito ad "accogliere tutti senza giudicare nessuno"
essere aperta, "uscire", farsi prossima a tutti, di essere come "un seme mediante il quale la comunità parrocchiale si interroga sul suo essere "missionaria", sentendo "irresistibile" la chiamata a "incontrare tutti per annunciare la bellezza del Vangelo".
Il senso del dono: LA VALIGETTA
Come a ricordarci che il carisma è quello di essere in viaggio, di essere comunità missionaria, piccola, come un seme, ma verso verso tutti.
Sul davanti trovate la foto del Crocefisso, in alto, come a voler dire: "Quando sarò innalzato attirerò tutti a me". E Gesù è quello che attire, è lui quello che attira, a sè, al suo Spirito. E' lui che attira me e attira tutti, è lui che attira e invia. Vedere qui questo Crocefisso mi fa pensare al Crocefisso dei Missionari, anche i Missionari ricevono il Crocefisso al momento dell'invio.
L'amore più grande, l'amore crocefisso, l'amore compiuto. 
E sotto c'è l'altare intero, dove si celebra l'Eucarestia e dice come questa missione che il Crocefisso ci richiama e che ci viene rinnovata nell'Eucarestia, ha lo stile che viviamo nell'Eucarestia, lo stile dell'accoglienza, lo stile del lavare i piedi, di esere perdonati, lo stile che viviamo all'inizio di ogni Messa, da qui ache le cellule attingono lo stile della vita di ogni cellula.
Crocefisso e altare di Sant'Eustorgio che dicono che qui c'è una storia, che è qua, un punto in cui il Signore ha chiamato concretamente e continua a chiamare.
... è un CARISMA, un dono, che è anche una VOCAZIONE
Ascolta l'insegnamento di don Giorgio     >>Clicca qui<<
Torna ai contenuti